English                                                           

Nuovo silenziatore Bluetooth MOTUS 4 con sensori ottici senza contatto 100% di ultima generazione !

line.gif (1720 octets)

Suona in pace senza disturbare i tuoi vicini! Il nostro nuovo silenziatore ottico MOTUS rappresenta un vero progresso tecnologico in questo campo, il primo sistema al mondo che può fare a meno del tradizionale modulo suoni grazie all'opzione mini box, offrendo totale pulizia grazie al Bluetooth, il tuo pianoforte conserva il suo aspetto originale, la elettronica essendo situata all'interno nella parte inferiore del pianoforte. Hai un facile accesso alle molteplici funzioni con il tuo smartphone Android o Apple, scelta di 128 suoni su un menu a tendina, cursore del volume e del riverbero, registrazione, metronomo, ecc.


Grandi progressi anche in termini di realismo e qualità audio, Motus incorpora fino a 8 GB di banche suoni, inaudito su un sistema di silenziamente. Ha una funzione unica al mondo che permette di aggiornare gli 8 GB di memoria flash con una semplice chiavetta USB dopo aver scaricato l'ultima versione con gli strumenti più avanzati. Motus è dotato di un DAC AKM di fascia alta che offre un'eccezionale profondità del suono, in particolare nel registro dei bassi.


Infine, se possiedi già un pianoforte verticale o a coda e desideri dotarlo del nostro sistema, il silenziatore MOTUS può essere facilmente installato dal tecnico autorizzato più vicino a te.

 

 

Sentiti libero di installare e testare l'applicazione andando su Google store or Apple store ricercando la parola chiave: MOTUS BLE.

 

Versione con modulo suoni sotto la tastiera

In questa versione standard, il modulo è fissato sotto la tastiera e si ha accesso diretto a tutte le funzioni del Motus. La visualizzazione avviene su uno schermo OLED su sfondo nero ad alto contrasto che ne consente una facile lettura. In questa configurazione puoi anche controllare il tuo modulo con il tuo Smartphone.

 

Versione mini box

Questa opzione permette di mettere una scatoletta mini box molto discreta sotto la tastiera con solo le 2 prese per le cuffie, USB e on/off, la scatola principale standard non è visibile poiché in questo caso è posizionata all'interno del pianoforte e collegata al mini box, accesso alle funzioni tramite lo Smartphone. Questa configurazione è reversibile, infatti l'utente può sempre avere il modulo standard posizionato sotto la tastiera se lo desidera.

 

Tecnologia di riflessione ottica al 100% di ultima generazione !

I nostri nuovi sensori ottici rifrangenti da 3,5 mm sono una rivoluzione per gli installatori di sistemi silent. Facili e veloci da installare, consentono l'installazione su tutti i tipi di pianoforti.
Oggi una sola tecnologia è affidabile, è la tecnologia dei sensori ottici contactless al 100% che usiamo sul nostro silenziatore Motus e che si trovano sulle principali marche giapponesi installati in fabbrica. Nessuna leva, nessuna molla, i sensori di riflessione analizzano con grande precisione la velocità di avvicinamento al tasto per calcolare la dinamica, senza alcun contatto fisico con il tasto!

 

Proxi.jpg (64984 octets)

 

 

Motus in realtà non ha un equivalente sul mercato in termini di realismo acustico e varietà di suoni di pianoforti e clavicembali disponibili, è ovviamente su questi due strumenti che mettiamo tutte le nostre energie per dare l'illusione quasi totale di suonare in modalità acustica !

 

I primi due pianoforti sono moderni Steinway D campionati con la massima cura. Uno è più chiaro, l'altro è più rotondo ...

 

Notevole campionamento da parte di uno studio americano del pianoforte Steinway di Glenn Gould attualmente al National Arts Centre di Ottawa. Riconosceremo l'eccezionale chiarezza tipica del timbro americano Steinway di questo periodo, così come l'armonizzazione tipica e molto brillante richiesta dal leggendario pianista ...

 

 

Per gli amanti dei suoni storici, abbiamo campionato un Pleyel da concerto dell'era di Chopin! C'è ovviamente un mondo tra questo e la superba sonorità Steinway, ma l'esperimento vi porterà indietro nel tempo ascoltando un suono d'epoca..

 

 

Il silenziatore Motus ha una funzione unica sul mercato, il tuo pianoforte può essere trasformato in un organo virtuale di fascia alta grazie al magnifico lavoro di campionamento audio svolto su un vero organo da chiesa realizzato in Germania alla fine degli anni '90 Utilizza il foglio di registrazione posto sulla tua scrivania e attiva i 26 registri a tuo piacimento, scegliendo gli accoppiamenti a tuo gusto, e questo come su un organo autentico a seguito della registrazione qui sotto:

1-Prestant 8'

2-Prestant 16'

3-Flûte douce 8'

4-Quinte 8'

5-Trompette 8'

6-Trompette 16'

7-Bourdon 16'

8-Cor de nuit 8'

9-Geigenprincipal 4'

10-Flûte traversière 4'

11-Hautbois 8'

12-Trompette harmonique 8'

13-Clairon 4'

 

14-Chamades 8'

15-Basson 16'

16-Cor anglais 8 '

17-Cromorne 8'

18-Voix humaine 8'

19-Quintaton 16'

20-Clarinette 8'

21-Viole de gambe 8'

22-Flûte fuseau 4'

23-Cornet doux 8'

24-Mixture 8'

25-Tierce 8'

26-Plein jeu

 

 

Lo strumento campionato è un vero clavicembalo barocco, Nicolas Blanchet 1723, su 5 ottave proprio come l'originale. Si azionano i registri con i 3 tasti bassi bianchi della tastiera del pianoforte in base al foglio di registrazione. Tastiera inferiore 8 ', tastiera superiore 8' con un suono più morbido e infine esecuzione di 4 'per ottava. Puoi accoppiare questi 3 registri indipendentemente come un vero clavicembalo.

 

 

 

 

Questa nuova opzione NUMACOUSTIC destinata esclusivamente al silenziatore MOTUS è fantastica. Questo concetto consiste nel posizionare dei trasduttori sul retro della tavola armonica del pianoforte, l'idea è di simulare la vibrazione della corda, è quindi la tavola armonica che emette l'onda acustica uguale a quella di un suono strumentale naturale. Il primo vantaggio di questo sistema è quello di poter regolare il volume più basso del suono acustico dello strumento, e quindi di evitare l'uso sistematico delle cuffie quando non è indispensabile il silenzio assoluto. Aumenta anche considerevolmente le capacità del tuo pianoforte, poiché la sua tavola armonica è in grado di trasmettere suoni diversi dal pianoforte con un realismo mozzafiato.

 Maggiori informazioni

 

 

 

bloqueur.jpg (23597 octets)

Il "tocco" del tuo pianoforte è perfettamente salvaguardato
 

Per rendere silenzioso il tuo piano, è necessario fermare il martello 4 mm prima che colpisca la corda. Questo è ottenuto grazie ad una barra di arresto perfettamente rigida azionata dal pedale centrale, come puoi vedere nella figura qui a fianco. Il "tocco" del pianoforte è molto migliore in questo caso che quando si usa una sordina convenzionale, in quanto la barra rinvia il martello con la stessa elasticità di una corda. Il grande difetto di una normale sordina è in effetti di ammortizzare il colpo, questa sensazione è molto spiacevole per il pianista. I nostri sensori ottici al 100% senza leva o molla non hanno alcun impatto sul tocco del tuo pianoforte.

 

 

 

 

CONNESSIONE E FUNZIONI:

MIDI: connessioni standard a tutti gli strumenti MIDI, expander, campionatori, sintetizzatori, pianoforti digitali, computer ... ecc.
AUDIO OUT: collegamento a un amplificatore di sistema Hi-Fi o casse amplificate con mini jack da 3,5 mm.
PEDALI IN: connettore 1x9 verso i 3 pedali (forte, morbido).
HEADPHONE OUT: 2 mini jack per cuffie da 3,5 mm.
AUDIO OUT: uscita jack linea 3,5mm per collegamento ad amplificatore esterno.
ALIMENTAZIONE IN: standard 9V DC 800 mA. Alimentatore 220V in dotazione.
USB HOST: connettore per chiave USB per registrazione e aggiornamento.
USB DEVICE: per connettersi direttamente a un computer tramite il protocollo USB MIDI standard.
METRONOME: suono integrato di un vero metronomo tradizionale.
REGISTRAZIONE: 128000 note, esportazione possibile su chiave USB in formato di file MIDI standard.
128 STRUMENTI: GM Standard
  Lista strumenti

Installazione sul tuo pianoforte:

Se si dispone già di un pianoforte e si desidera attrezzarlo, il silenziatore MOTUS può essere facilmente installato dal tecnico autorizzato più vicino. Grazie per averci contattato.


Scaricare:

Istruzioni di montaggio format PDF.

Apple policy

MOTUS PIANO SYSTEM ITALIA:

Crescendo srl

Piazza Cadorna 10 - 20123 MILANO

TEL: +39 333 2351874

Email: Lamberto.calderoni@crescendosrl.it